Band of Brothers

« Older   Newer »
  Share  
ndrmcchtt491
icon1  view post Posted on 14/4/2011, 11:47




image




Scheda del film:

Titolo originale: Band of Brothers
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2001
Formato: miniserie TV
Genere: storico, bellico, guerra
Puntate: 10
Durata: 60 min (puntata) (603 min (totale)
Contenuti extra

Review of the Miniseries “Band of Brothers”

Band of Brothers Official Trailer

Band of Brothers Intro HBO

Voglio parlare di questa miniserie a sfondo bellico ambientata nella seconda guerra Mondiale, anche se probabilmente l' avrete già vista e/o sentita.
Questa serie composta da 10 episodi dalla durata di un' ora ciascuno narra di una compagnia Americana avviotrasportata, più precisamente della Compagnia Easy 506º Reggimento di fanteria paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell' U.S. Army, dal loro addestramento fino alla fine della guerra, passando dalle principali operazioni alleate sul fronte occidentale dal D-Day all' operazione Market-Garden, dalla Battaglia delle Ardenne fino alla caduta del Terzo Reich.
La serie è prodotta e diretta da Steven Spielberg in collaborazione con Tom Hanks, mentre la consulenza storica è di Stephen Ambrose, il terzetto aveva collaborato alla realizazione del precedente Salvate il soldato Ryan.
La serie è tratta dalle interviste dei sopravissuti, dai diari e lettere dei vari soldati e racconta con realismo e drammaticità le gesta compiute dalla Easy, non si sofferma sulle vicende personali di un singolo soldato ma analizza e rappresenta la vita di un gruppo di soldati, che uniti da un legame di fratellanza e amicizia svolgeranno il loro compito fino alla fine.
Per cercare di dare maggior realismo alla serie quasi tutti gli attori principali sono stati scelti per la loro somiglianza fisica con i personaggi che dovevano interpretare, gli attori stessi sono stati sottoposti a un breve addestramento militare (come nel precedente film bellico di Spilberg) far sì che movimenti, espressioni e tattiche fossero più realistici sulla pellicola, e rendere più naturale e realistico il tutto.
All' inizio e fine di ogni episodio sono presenti interviste ai sopravissuti

..........................................................................................................................................................

IMHO una delle serie belliche più belle mai create, dovrebbe essere nella collezione di qualunque appassionato storico
 
Top
OROM_
view post Posted on 14/4/2011, 12:43




Vista e goduta a suo tempo.

Se ti è piaciuta prova con "The Pacific". Stesso tema, stessa produzione e regia, ambientata nel Pacifico.
 
Top
1 replies since 14/4/2011, 11:47   89 views
  Share