Dino Crisis, DIno Crisis, Dino Crisis 2, Dino Crisis 3: Capcom

« Older   Newer »
  Share  
-=|Kratos|=-
view post Posted on 5/8/2010, 01:02




Intro Dino Crisis:

Intro Dino Crisis 2:

Il 3 non l ho mai giocato ma so solo la storia quindi non metto l intro perchè non so come inizi, se qualcuno lo sà lo posti al posto mio


A mio parere è una saga FANTASTICA! Capace di far rabbrividire in alcune situazioni come in Dino Crisis 1 che sarebbe più un survival horror, mentre il 2 è un survival molto avvincente con colonne sonore da urlo! Il 3 non mi è per niente piaciuto da come l ho visto e in parte, ma poco, giocato. Sono dei titoli molto vecchi ma come si dice Buoni!

chi di voi ha giocato a questa saga per Playstation 1? =)
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 5/8/2010, 09:15




beh la grafica dei filmati è ottima per essere un gioco della 1. se lo trove penso di comprarlo (tanto i giochi per la ps1 costano tipo 2euro xD)

puoi descrivere un po' la trama?
 
Top
-=|Kratos|=-
view post Posted on 5/8/2010, 13:04




Trama del primo:

Dino Crisis è un videogioco del genere survival horror Fantascientifico creato dalla Capcom. Il sistema di controllo, i movimenti e il gameplay sono molto simili a quelli dello stile di Resident Evil, ma al contrario di quest'ultimo, Dino Crisis usa un motore grafico 3D al posto dei fondali prerenderizzati e una rotazione costante della telecamera di gioco. Il sequel, Dino Crisis 2 è uscito nel 2000. Nel 2009, Regina, un agente dell'organizzazione segreta S.O.R.T. viene mandata con altri tre agenti in una base militare segreta su Ibis Island nella Repubblica di Borginia. Tom, un altro agente della S.O.R.T., si trovava precedentemente su Ibis Island in cerca di informazioni su delle armi di nuovo genere, segretissime, che sarebbero state prodotte lì. Tom aveva poi fatto rapporto presentando notizie molto interessanti. Il Dottor Edward Kirk, dato per morto in seguito a un incidente di laboratorio circa tre anni prima era in realtà vivo, e si trovava su Ibis Island, messo a capo di un progetto non bellico.

La sua morte era stata apparentemente inscenata di proposito e la Repubblica di Borginia sembrava essere in qualche modo coinvolta nel fatto. Tom richiede così l'adozione di adeguate contromisure, e la S.O.R.T. decide di inviare una squadra per prendere in custodia il Dottor Kirk, in quella che sembrava dover essere una semplice missione di prelievo.

Regina e la sua squadra vengono paracadutati sull'isola.La squadra è formata,oltre che da Regina,dal caposquadra Gail, un agente veterano freddo e calcolatore, e Rick, l'esperto di informatica.

Il quarto agente, Cooper, era stato sospinto da un colpo di vento, nel bel mezzo della giungla, piuttosto lontano dalla base militare, e viene divorato da un Tirannosauro.

Regina e Rick vorrebbero aspettare Cooper, ma Gail conclude subito che non c'è tempo per aspettare, e ordina di muoversi.

Così ha inizio la missione.

La squadra giunge alla Base di Ibis Island, e trova tutto in sfacelo. Recinzioni distrutte, l'entrata posteriore scardinata, macchie di sangue ovunque, e luci fuori uso nei posti di guardia. Rick decide di esplorare la base, lasciando Regina e Gail liberi di perlustrare l'esterno....

Fonte: Wikipedia. Però ho tolto alcune parti dato che viene riportato l intero gioco con trama e soluzioni.


Trama del 2: Siamo nel 2010, ed è passato un anno dall'avventura di Regina con le creature preistoriche di Ibis Island e la cattura del fuggiasco Dottor Kirk. In tutto questo tempo la ricerca sulla Terza Energia è continuata ininterrottamente, e un altro "incidente" si faceva presagire. Apparentemente, dopo il primo incidente in Borginia (che in Dino Crisis 2 viene scritto in modo diverso) in cui era coinvolto il Dottor Kirk, si decise che i dinosauri dovevano essere studiati a fondo. Improvvisamente, l'intera Edward City, una cittadina totalmente preposta alla ricerca sulla Terza Energia, scompare del tutto, misteriosamente rimpiazzata da una jungla preistorica. Inizia quindi una missione per trovare e soccorrere i sopravvissuti, e recuperare tutte le informazioni sulla ricerca andate perdute.

In questo seguito, la squadra T.R.A.T. (Tactical Reconnoitering and Acquisition Team) (squadra tattica di acquisizione e recupero) viene mandata nel passato, in cui si trova anche Edward City, per recuperare i superstiti e i dati sulla ricerca della Terza Energia. Fra loro vi sono i protagonisti Dylan Morton e Regina, quest'ultimo membro del S.O.R.T. (Secret Operations Raid Team) (squadra d'incursione per operazioni segrete). Sull'isola la squadra piazza l'accampamento, ma viene attaccata dai velociraptor, e tutti vengono uccisi, tranne tre persone, Regina, Dylan Morton e David Fork, che vengono salvati dall'irruzione di un tirannosauro, che scaccia i velociraptor e manda la squadra giù da un dirupo, dopo essere stato colpito a un occhio da David con un lanciarazzi. Dylan e Regina iniziano quindi la loro missione da soli, che prevedeva di recuperare i dati riguardanti la Terza Energia e salvare i superstiti. Durante l'avventura si viene a scoprire la verità riguradante l'isola....

Fonte: Wikipedia. Stessa cosa della prima trama. Se continuate a leggere vi verrà svelato il finale. NON FATELO! PERCHè A MIO PARERE IL FINALE DI DINO CRISIS 2 E UNO DEI MIGLIORI FINALI DI TUTTI I GIOCHI CHE HO GIOCATO!


Io ho Dino crisis 2 originale per ps1, una volta avevo anche Dino Crisis 1 ma penso di averlo prestato e ora boh! chissà ndo sta! se qualcuno trova un torrent funzionante me lo passasse T___T
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 13:07
Avatar

Advanced Member

Group:
GlobMod
Posts:
6,326
Location:
Acheron

Status:


io l'uno ci ho giocato per pc lo sapevi che l'avevo scaricato XD
 
Web  Top
-=|Kratos|=-
view post Posted on 5/8/2010, 13:10




lo so ma che palle non volevi aiutarmi a istallallo :(
 
Top
>djxeno<
view post Posted on 5/8/2010, 13:34




io li ho entrambi originali per PS1 ogni tanto mi capita che se ho voglia mi rimetto a giocare...

il primo dino crisis è semplicemente un capolavoro...il giusto miscuglio tra azione-mistero-enigmi che sfociano in 3 finali diversi tra loro...

il secondo ha una trama molto lineare ma anche qui i colpi di scena non mancano e l'azione raggiunge livelli davvero frenetici come l inseguimento del triceratopo nella jungla a bordo di una jeeep con mitragliatrice oppure andare in giro per una città ormai deserta con un carro armato inseguiti dal t-rex...

due giochi che acquistai sempre appena usciti...e due giochi che mi rimarranno sempre nei ricordi come alcuni dei piu' belli...

se ci pensate infatti oggi abbiamo giochi che per gli occhi sono una festa...ma che di contenuti ormai sono "scarsi"...i giochi di oggi simili a DC hanno perso ormai il ritmo di gioco "lento" e con enigmi in cui dovevi mettere il gioco in pausa e star li con carta e penna per risolvere l'enigma corrente....come ad esempio in DC1 quando si viene rinchiusi in una piccola stanza e si deve interrompere il flusso dei pc..o anche quando bisogna spostare i container per aprire la strada...credo che ormai sia tutto cambiato a scapito di velocità di gioco e distruzione...non sò se è un bene o un male...


cmq sia sono giochi che anche se sono praticamente passati 10 anni dalla loro uscita(se non ricordo male DC1 è del 99) ma non lo avete ancora giocato...beh fatelo e non ve ne pentirete ^^


quanto al 3 non so nulla a riguardo...anche perchè non c'entra nulla con la storyline degli altri...il "vero" DC3 è dino stalker in cui si impersona un aviatore che finisce in un flusso spazio-tempo e nel corso della storia incontra Dylan e la ragazzina bionda di cui mi sfugge il nome ah no cazzo si chiamava Paula lol...


basta mi son rotto di scrivere xD

Edited by -=|Kratos|=- - 5/8/2010, 15:15
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
GlobMod
Posts:
6,326
Location:
Acheron

Status:


LOL di Dino Stalker non lo sapevo OMG O__O
 
Web  Top
>SupeR<
view post Posted on 5/8/2010, 14:33




ho scaricato dino crisis 1. mo vedo com'è
 
Top
-=|Kratos|=-
view post Posted on 6/8/2010, 23:11




e io grazie a suppy ci sto rigiocando. LOL l ho già quasi finito XD
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 08:36
Avatar

Son of Odin

Group:
AcN Friends
Posts:
1,165

Status:


io ho finito il 2
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 10:05
Avatar

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Group:
Boss
Posts:
3,465
Location:
Acheron

Status:


io ho il primo per ps1 e il secondo scaricato (per kratos) sul pc...erano davvero carini!
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2010, 12:53
Avatar

Son of Odin

Group:
AcN Friends
Posts:
1,165

Status:


julio come si fa a sbloccare lo scontro tra dinosauri?
 
Top
Morgoth1987
view post Posted on 9/8/2010, 14:29




io ho sia i primi 2 originali per ps1 che dino stalker per la 2,ero un vero appassionato della serie!tanto che li ho finiti innumerevoli volte!il primo è semplicemente un capolavoro,il 3 purtroppo lo hanno fatto solo su xbox ma non era nemmeno degno di portare questo nome,non c'entrava nulla con la trama originale,era una specie di sparatutto fantascientifico,su una nave abbandonata nello spazio nel futuro il computer di bordo aveva in qualche modo ricreato i dinosauri e lei aveva modificati geneticamente creando dei mostri strani....una cosa del genere,se vai su youtube vedi anchei filmati,veramente penoso
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 17:03
Avatar

Son of Odin

Group:
AcN Friends
Posts:
1,165

Status:


li ho visti ed erano una merda
 
Top
Marty 96
view post Posted on 9/9/2010, 21:14




scusate ragazzi se mi intrometto io ho finito il 2 ed e vero la grafica dei filmati e bellissima certo la grafica del gioco nn e un gran che ma devo ammettere k questo gioco mi ha proprio appassionato
 
Top
22 replies since 5/8/2010, 01:02   773 views
  Share